Un’unione è emozione, vita, gesti, dettagli, sorrisi, lacrime, simboli, sguardi…
Raccontarla attraverso immagini è cogliere tutto questo.
La mia idea di fotografia di matrimonio è molto semplice: è il vostro grande giorno.
Essere presente come fotografo è per me un ruolo privilegiato per poter ritrarre e quindi conoscere voi, le vostre famiglie e i vostri amici nel giorno più importante.
Un reportage matrimoniale costruito con le vostre vere emozioni senza forzarle, con i dettagli senza crearli.
Un abbraccio sincero, una lacrima rubata, un’espressione buffa, un gesto goliardico o uno sguardo sognante, se raccontati senza forzature sono molto più immediati ed eterni di una fotografia in posa.
Un racconto sincero dell’atmosfera di questo giorno fondamentale della vostra vita è molto più coinvolgente di un sorriso a comando con un bel panorama sullo sfondo.
Per questo mi piace essere disponibile per voi nella massima, quasi impercettibile, discrezione. Un osservatore sempre pronto a cogliere tutte le sfumature della vostra festa.
Che sia un matrimonio semplice o grandioso, credo che quello che rimarrà per sempre siate voi e tutte le persone lì per voi con le loro emozioni.
Senza lunghe assenze degli sposi o finzioni.
Voi.
Tutti voi.
E io cercherò di raccogliere tutto questo e trasformarlo in immagini.
–
A wedding is emotions, life, details, smiles, gestures, tears, symbols, stares…
To tell it through images is to catch all these.
My idea of wedding photography is very simple: it is your big day.
Being there as a photographer is, for me, a privileged role that gives me the opportunity to portray and therefore meet, know and explore you, your families and friends in your most important day.
A wedding reportage built on your true emotions, without asking for them, with details, without creating them.
A sincere hug, a hidden tear, a funny face, a cheeky prank or a dreamy stare are much more effective and lasting than a set and posing photograph.
An honest report of the atmosphere of this special day is much more compelling than a fake smile on cue on a pretty background.
This is why i love to be always available for you in the most delicate, discreet and almost imperceptible way. An observer ready to catch every color and shade of your celebration.
Whether your wedding will be simple or grand, i believe that what will last forever will be you and all the people you love who will be there with their emotions.
Without fiction or long absences from your day.
You.
All of you.
And I will capture all that and translate it into images.